Contattami
Prima che tu prosegua, voglio raccontarti quali sono gli aspetti di un percorso con me che motivano la mia scelta personale di seguire un numero ridottissimo di persone.
Non vedo l'ora di aiutarti
La mia idea di lavoro
Empatia ed ascolto sincero:
Non mi siedo davanti a te per fare passare il tempo o fingendo che mi interessi. Quello che hai da dirmi mi interessa davvero.
Penso che se scegli di affidarti a me e scegli di consegnarmi la sua storia tu abbia il diritto di ricevere da me un ascolto sincero e attenzione personalizzata e di sentire che ciò che porti in seduta viene non soltanto ascoltato davvero, ma anche e soprattutto ricordato nel tempo nei suoi dettagli e tenuto in considerazione in ogni mio intervento clinico.
Competenza specifica
Io stessa sono una Sopravvissuta. Nella mia vita ho vissuto ogni tipo di relazione patologica, e a spingermi a diventare una psicologa è stata la mia vocazione, ma anche la mia esperienza personale.
Quando avevo bisogno di aiuto non ho trovato nessuno che fosse in grado di comprendere ciò che stavo vivendo, né di aiutarmi ad uscirne.
Ecco perché ho passato molti anni a specializzarmi nelle relazioni patologiche e nella risoluzione dei legami traumatici e delle loro conseguenze: volevo diventare per gli altri la figura professionale che avrei voluto per me.
Ho poi ottenuto anche una specializzazione in criminologia clinica che mi permettesse di avere ancora più strumenti per supportarti maggiormente se ti trovi dentro ad una relazione patologica.
Personalizzazione
Nel pensare al tuo percorso psicologico non mi baso su protocolli rigidi, ma tengo conto di tutte le variabili che porti in terapia: la tua situazione, le tue risorse, i tuoi obiettivi specifici.
Il mio obiettivo è creare un percorso cucito su misura per te. Qualsiasi sia la situazione che ti ha portato a chiedere aiuto, troverai in me supporto ed una guida, ma mai e poi mai alcuna pressione a trovare una soluzione che non senti giusta per te.
Autenticità e trasparenza
So bene quanto sia difficile aprirsi con qualcuno dopo quello che hai vissuto, e quanto spaventosa possa essere per te l’idea di subire nuovamente ambiguità, o persino una nuova violazione della fiducia.
Io ho scelto di fare dell’autenticità il cardine del mio lavoro, e se vorrai affidarti a me troverai una persona prima che una psicologa; qualcuno che rispetta la tua paura e si comporta con te in modo coerente, trasparente e diretto.
Qualcuno che si mette in gioco assieme a te nello spazio della terapia non solo come professionista ma anche e soprattutto come essere umano.
Per metterti in contatto con me
Seguo pochissimi pazienti, scegliendo persone che desiderano lavorare proprio con me e si sentono pronte a investire tanto quanto lo faccio io in un percorso di guarigione perché vogliono davvero cambiare la loro vita.
Se senti che il mio modo di lavorare risuona con ciò che stai cercando, questo form è il primo passo per iniziare a conoscerci.
Leggerò personalmente il tuo messaggio e ti risponderò con cura appena sarà possibile valutare un nuovo inserimento.
Le nuove richieste vengono gestite in base all’ordine di arrivo e alle disponibilità.
Potrebbe esserci un tempo d’attesa, ma ogni messaggio viene considerato con attenzione e riceve sempre una risposta personale.
Ricevo on-line
Puoi parlarmi da qualsiasi parte del mondo!
Sempre al tuo fianco
Oggi, molti dei miei pazienti mi contattano da diverse città d’Italia e dall’estero: persone che, senza la possibilità della teleterapia, non avrebbero potuto rivolgersi alla specialista di cui sentivano di aver bisogno.
Negli ultimi anni la terapia online è diventata una pratica clinica pienamente riconosciuta e validata scientificamente, e se ne riconoscono i numerosi vantaggi.
● puoi parlarmi ovunque tu sia
●risparmi tempo e organizzi le sedute con maggiore flessibilità
●mantieni la continuità del percorso anche in periodi di viaggio, malattia o cambiamento
●lavori da un ambiente che ti fa sentire più a tuo agio
●è particolarmente indicata per chi ha difficoltà a uscire di casa
●garantisce la stessa efficacia, intensità e riservatezza delle sedute in studio.
Sono la psicologa per te?
SI, se..
- Vuoi qualcuno che ti dia del tu e si faccia dare del tu
- Vuoi una persona realmente autentica
- Speri di poter piangere, ma anche ridere durante le sedute
- Vuoi sentirti a tuo agio nel poter fare quello che senti durante le sedute – vuoi sederti per terra, presentarti in pigiama? Vuoi fumarti una sigaretta? Vuoi poter dire le parolacce? Vuoi che mettiamo della musica particolare? Con me puoi.
- Vuoi qualcuno che sappia descrivere perfettamente la tua esperienza interna e darle un senso che ti dia sollievo immediato
- Vuoi poter parlare liberamente e senza imbarazzo di qualsiasi cosa: sesso, consumo di droghe, infedeltà… le ho già sentite tutte!
- Vuoi qualcuno che abbia investito una decade della sua vita alla risoluzione dei suoi traumi e che sia consapevole del proprio funzionamento
- Vuoi qualcuno che non prenda mai nulla sul personale
- Vuoi qualcuno che ti spinge e ti invita a comunicare quello che va, quello che non sta andando, e quello che vorresti migliorare nel percorso terapeutico
- Vuoi qualcuno che si metta alla pari
- Vuoi qualcuno che ti accolga con empatia ma sia anche capace di inchiodarti quando necessario